HUB Italia è orgogliosa di partecipare come sponsor alla seconda edizione dell'evento New Mobility Messina.
Nel corso di una conferenza stampa è stata presentata oggi a palazzo Zanca la "Sfida dello Stretto", la suggestiva competizione che si terrà sabato 16 dicembre con i sindaci di Messina Federico Basile e di Villa San Giovanni Giusy Caminiti in veste di piloti. Tra i concorrenti anche Jimmy Ghione, Giovanna Sannino, Silvia Bosurgi e Andrea Gibelli.
La Sfida dello Stretto consiste in una singolare kermese di triathlon con vetture smart e-cup da competizione full electric, e-Bike e monopattini elettrici forniti dalla polizia municipale di Messina. I sindaci Basile e Caminiti, l'inviato Jimmy Ghione, l'attrice Sannino, la campionessa olimpica Silvia Bosurgi e il presidente di FNM S.p.A. e ASSTRA Andrea Gibelli, nelle vesti di piloti, saranno impegnati nella competizione che si terrà nel circuito cittadino allestito per l’occasione sul viale San Martino, e si alterneranno alla guida di auto full-EV (smart e-cup), e-bike e monopattini.
In occasione della Sfida dello Stretto, bus e tram saranno gratuiti per l'intero arco della giornata.
L'obiettivo della Sfida e dell'evento tutto è promuovere il cambiamento della città verso una mobilità che sia sempre più sostenibile, anche attraverso "momenti di divertimento e di sana allegria" come riassume efficacemente il presidente di ATM Giuseppe Campagna. L'Amministrazione comunale crede in una mobilità differente con sistemi alternativi quali monopattini, bici e veicoli elettrici.
Una rappresentativa di HUB Italia assisterà alla competizione e sarà a disposizione per approfondimenti sulle tecnologie di parcheggio, sul design ideale di un impianto, e su qualsiasi dubbio la cittadinanza possa avere sull'utilizzo di un parcheggio di interscambio - il primo fondamentale step per una mobilità efficiente e sostenibile.
Credits foto e testo: Comunicato Stampa #1267 del Comune di Messina, su questa pagina.