Pagamento sicuro con carta di credito EMV e PCI

Poiché gli automobilisti pagano sempre più spesso con carte di credito, è fondamentale garantire loro il massimo livello di sicurezza.

Read More
+

Quando si parla di pagamento e archiviazione di informazioni sensibili, la sicurezza è un fattore importante. Poiché gli automobilisti pagano sempre più spesso con carte di credito, è fondamentale fornire loro il massimo livello di sicurezza. Un pagamento con carta di credito protetta può essere garantito grazie alla conformità EMV e PCI.

Cosa sono EMV e PCI?

Si tratta di linee guida per la protezione dei dati di titolari di carta di credito allo scopo di ridurre il rischio di frodi e garantire la sicurezza dei pagamenti.

In particolare, EMV è uno standard per la tecnologia di prevenzione delle frodi inclusa nelle carte di pagamento e nei lettori di chip nei terminali di credito e assicura che, in caso di furto dei dati della carta, il contenuto sia reso inutile.

PCI è un insieme di linee guida di sicurezza da utilizzare tra gli esercizi che utilizzano carte di credito e i fornitori di servizi per l'elaborazione, la trasmissione o l'archiviazione dei dati delle stesse, e assicura che i dati siano tenuti al sicuro e quindi non rubati. La conformità PCI è richiesta indipendentemente dal fatto che l'EMV sia implementato o meno.

EMV e PCI lavorano insieme per garantire che le transazioni presenti sulla carta siano sicure e protette non solo per il titolare della carta, ma anche per l'esercente che è responsabile di fornire un'infrastruttura sicura per la transazione.

Perché scegliere il pagamento con carta di credito?

Gli esercenti che accettano carte di credito devono essere conformi agli standard PCI Security Council. EMV è tenuta a proteggere le transazioni con carte di pagamento basate su chip.

Il pagamento con carta di credito protetta è garantito anche per i pagamenti con carta di credito contactless, in quanto hanno le stesse caratteristiche della tradizionale smart card e del codice PIN, e il processo di transazione avviene attraverso le stesse reti sicure.

Anche i pagamenti contactless tramite cellulare beneficiano di caratteristiche di sicurezza comparabili.

In un mondo in cui gli utenti scelgono sempre più spesso metodi di pagamento senza contanti, come le carte di credito ed i pagamenti mobile, è fondamentale fornire un metodo sicuro con carta di credito per la loro comodità.

Se sei interessato a saperne di più sulle soluzioni di pagamento sicuro con carta di credito EMV e PCI, clicca il pulsante sottostante e contatta i nostri esperti!

Get in touch
+
iscriviti ai nostri webinar sui trend e casi di studio di parcheggio ogni 2 settimane alle 12