Parcheggio prepagato on-line

C'è qualcosa di meglio che recarsi in un parcheggio, sapendo già che il posto è assicurato e pagato in anticipo?

Read More
+

C'è qualcosa di meglio che recarsi in un parcheggio, sapendo già che il posto è assicurato e pagato in anticipo? Ecco perché prenotare e pagare il parcheggio online è senza dubbio una soluzione utile per gli utenti. E anche per i gestori di parcheggi.

Come funziona la prenotazione prepagata online?

I sistemi di prenotazione online aiutano i clienti a pianificare facilmente i viaggi nel lungo periodo, su una piattaforma in tempo reale dove i clienti possono effettuare rapidamente una prenotazione sicura, pagare online e ricevere una conferma via e-mail.

Il sistema di prenotazione parcheggio richiede ai clienti il pagamento anticipato per un garage specifico, un identificativo del cliente e i dettagli del periodo di sosta (ad es. data e ora di inizio e di fine). Queste informazioni vengono trasmesse al sistema di gestione. Quando i clienti prepagati arrivano al parcheggio, si identificano e registrano:

  • Targa  

  • Numero di identificazione del codice a barre (compresi i codici a barre 2D o QR che possono essere letti da uno smartphone)

  • Numero della carta di credito (soggetto alle regole locali sulle carte di credito)

Perché scegliere un servizio di parcheggio prepagato online?

Il parcheggio prepagato è un vantaggio per i conducenti: possono prenotare facilmente un posto e pagarlo in anticipo, per un'esperienza di parcheggio senza problemi - che viene ulteriormente potenziata nel caso di un accesso senza biglietto al parcheggio.

Il parcheggio prepagato online è una delle opzioni più convenienti per un cliente, rendendo molto più facile reperire, entrare e uscire dallo stesso impianto. Offrire ai clienti un'esperienza migliore aiuta ad aumentare la loro soddisfazione per la struttura.

Per l'operatore del parcheggio, un sistema di prenotazione online può essere uno strumento cruciale per valutare, monitorare e ottimizzare la capacità della struttura - e se è necessario regolare il flusso del traffico, creare spazi aggiuntivi o disporre di personale extra. Inoltre, l'emissione di biglietti digitali per i parcheggi elimina la necessità per il personale di gestire le operazioni di pagamento in loco, così come i problemi che potrebbero sorgere. Il parcheggio prepagato fornisce inoltre agli operatori di parcheggio dati per analizzare e prevenire il comportamento dei clienti e consente loro di sviluppare strategie specifiche di conseguenza, ottimizzando la gestione sosta.

I sistemi di prenotazione dei parcheggi generano maggiori ricavi entrate per gli impianti di parcheggio. Un sistema prepagato può anche essere integrato nel sito web della struttura per consentire ai clienti di prenotare direttamente lì e di aumentare immediatamente i ricavi. Per l'operatore del parcheggio, il vantaggio principale deriva dal fatto che il pagamento è garantito attraverso la transazione online e l'impegno del cliente è assicurato.

Se sei interessato a saperne di più sulle soluzioni di parcheggio prepagato on-line, clicca il pulsante sottostante e contatta i nostri esperti!

Get in touch
+