Voucher

La soluzione dei voucher è stata progettata per ambienti ad alto transito come centri commerciali e centri business dove le attività commerciali attirano un flusso costante di utenti, spesso nelle ore di punta.

Read More
+

La soluzione dei voucher è stata progettata per ambienti ad alto traffico come centri commerciali, business center ad uso misto e grandi hotel dove attività commerciali di vario genere attirano un flusso costante di utenti, spesso nelle ore di punta. In accordo con l'operatore del parcheggio, possono offrire sconti parziali o totali sulle tariffe di parcheggio.

Come funziona il sistema dei voucher?

Operatori ed esercizi commerciali (negozi) concordano su una data quantità di voucher, che i negozi offrono ai clienti come ricompensa speciale in base al tempo trascorso nel negozio, o essendo un cliente ricorrente.

Attraverso il validatore online (in rete LAN o RS485), il personale del negozio convalida (o acquisisce da uno scanner) il biglietto di parcheggio dell'utente, in modo da concedergli uno sconto predefinito sulla tariffa dovuta. Successivamente, il sistema di parcheggio riconosce l'importo scontato e, per ciascun esercente, consente l'emissione di un report dettagliato degli importi che l'operatore deve addebitare.

In alternativa o in aggiunta, i biglietti a sconto o di convalida possono essere emessi attraverso un validatore offline, e abbinati al biglietto originale del parcheggio che il cliente aveva ritirato all'ingresso del parcheggio. In entrambi i casi, il sistema riconosce immediatamente l'importo scontato e il cliente ha il diritto di lasciare l'area di parcheggio con il vantaggio di una tariffa speciale (o sconto completo). Per ogni commerciante, il sistema offre un report dettagliato delle convalide in un determinato periodo di tempo. 

Perché scegliere la soluzione dei voucher?

La soluzione funziona come ulteriore strumento di marketing per i commercianti, quindi costituisce un vantaggio competitivo: ai consumatori sono offerti sconti, promozioni, premi e programmi di fidelizzazione.

La possibilità per gli esercenti di accedere a report in tempo reale sulle convalide offre un maggiore controllo sui programmi di fidelizzazione e approfondimenti sulle abitudini dei clienti. Lo stesso vale per gli operatori, che non solo sono in grado di ottimizzare l'occupazione dell'area di parcheggio e di adattarsi alle ore di punta del giorno e della settimana, ma anche di estrarre ed elaborare dati avanzati sulle prestazioni, che consentono di prendere decisioni informate sulle operazioni del parcheggio e sulla dinamica dei prezzi.

Se sei interessato a saperne di più sulle soluzioni voucher, clicca il pulsante sottostante e contatta i nostri esperti!

Get in touch
+