Soluzioni di Pagamento per Dispositivi Mobile

Per pagare la sosta con il telefono o con un'applicazione mobile, invece di inserire contanti in una parcometro o una cassa pay-and-display.

Read More
+

Il pagamento tramite dispositivi mobile offre agli utenti la possibilità di pagare il parcheggio con una carta di credito o con un operatore mobile attraverso l'utilizzo di un cellulare, un'app o un computer, invece di inserire denaro contante in un parcometro o presentarsi fisicamente ad una cassa automatica.

Grazie alla moltitudine di opzioni di pagamento mobile, il parcheggio a pagamento tramite telefono è già utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo.

Come funziona il pagamento mobile?

Le soluzioni di pagamento mobile nei parcheggi possono essere utilizzate in diversi modi.

Può essere fatto attraverso applicazioni, come JPass di HUB. Permette di prenotare in anticipo, trovare, entrare, pagare e uscire da un parcheggio designato tramite smartphone.

In alternativa, gli automobilisti possono prenotare il proprio posto auto e pagarlo sul sito web della struttura o su un'app mobile proprietaria.

Per gli operatori del parcheggio, è facile convalidare e gestire i pagamenti utilizzando soluzioni come JMS - Janus Management Solution, che consente l'integrazione con servizi di terze parti.

Perché scegliere soluzioni di pagamento mobile?

Le soluzioni di pagamento mobile portano molti vantaggi sia per gli operatori di parcheggio che per gli utenti.

In primo luogo, si tratta di una soluzione senza stress: una volta registrati, gli automobilisti possono attivare la transazione per il parcheggio con un solo tocco, utilizzando la loro carta di credito in archivio all'interno dell'app.

Le soluzioni di pagamento mobile garantiscono un'implementazione rapida ed efficiente con le soluzioni preesistenti adottate dal parcheggio, riducendo inoltre i costi operativi.

Le soluzioni di pagamento mobile risultano convenienti, in quanto i clienti sono in grado di pagare direttamente all'uscita della struttura semplicemente toccando il loro smartphone: l’ideale quando il flusso di traffico è elevato.

Alcune soluzioni di pagamento mobile, inoltre, consentono facili integrazioni e personalizzazioni: i negozi possono visualizzare sconti speciali e voucher sull'applicazione utilizzata per il pagamento, che può effettivamente diventare un ulteriore strumento di vendita. Gli operatori di parcheggio hanno un'opportunità simile e possono utilizzare le app per espandere la loro portata, e aumentare la base di clienti attraverso programmi di fidelizzazione.

Se sei interessato a saperne di più sulle soluzioni di pagamento per dispositivi mobili, clicca il pulsante sotto e contatta i nostri esperti!

Get in touch
+