File 3D BIM

HUB Parking fornisce la maggior parte dei suoi prodotti sotto forma di oggetti BIM.

Read More
+

I dati modellati in modo digitale permettono a progettisti e costruttori di visualizzare le infrastrutture, ma anche di pianificarne design ed operatività. Ecco perché i BIM sono sempre più popolari tra ingegneri, architetti, costruttori e appaltatori.

Come funzionano i file BIM?

I Building Information Models (BIM) sono file 3D che possono essere estratti, scambiati o messi in rete per supportare il processo decisionale riguardante un edificio o un altro bene costruito.

Gli utenti includono individui, aziende e agenzie governative che pianificano, progettano, costruiscono, operano e mantengono diverse infrastrutture fisiche. Essendo una risorsa condivisa dall'inizio alla fine attraverso più discipline, i BIM permettono di ottimizzare facilmente la pianificazione, la costruzione e la gestione di un edificio. Un modello 3D condiviso fornisce anche un processo più efficiente in termini di costi e di tempo: un ambiente unificato 3D migliora sia la comunicazione fra i diversi team di lavoro, sia l'identificazione di eventuali errori, che possono essere scoperti molto prima dell'installazione degli asset fisici.

Perché usare i file BIM?

Sapevate che HUB Parking vi fornisce la maggior parte dei suoi prodotti sotto forma di oggetti BIM?

Potete trovare le barriere per le corsie di uscita e di entrata e le periferiche per l'intera gamma Jupiter - nei 10 formati di progettazione più comuni, con la visualizzazione 3D e le specifiche dei prodotti in sette lingue - su bimobject.com, la piattaforma di contenuti BIM leader nel mondo. Da non perdere: anche un'intera configurazione della corsia in 3D!

Da lì potete sempre scaricare i file più aggiornati e completi, senza alcun costo. Tutto ciò di cui avete bisogno è disponibile nella biblioteca di bimobject.com: dai file di progettazione in 3D, alle specifiche di prodotto e ai documenti di gara. Tutti i dati sono disponibili in diversi formati, per adattarsi ad ogni applicazione.

 

Leggi il nostro documento sui file BIM a questo link

Se sei interessato a saperne di più sui file BIM, clicca sul pulsante qui sotto e mettiti in contatto con i nostri esperti!

Get in touch
+
iscriviti ai nostri webinar sui trend e casi di studio di parcheggio ogni 2 settimane alle 12