SSE Arena, Belfast

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

La SSE Arena di Belfast è il principale luogo di intrattenimento dell'Irlanda del Nord. Dalla sua apertura nel dicembre 2000, il sito ha accolto milioni di spettatori per concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi. L'impianto ospita gli Stena Line Belfast Giants, l'unica squadra di hockey su ghiaccio professionale dell'Irlanda, che accoglie oltre 215.000 fan ogni stagione.

La SSE Arena dispone di 1.500 stalli, distribuiti su più aree di sosta, che funzionano in base all'ordine di arrivo nei momenti di punta degli eventi.

Nel 2021, il rinnovamento e l'aggiornamento del sistema di parcheggio sono stati pianificati per accogliere nuovamente le folle dopo la pandemia, tenendo conto delle abitudini sempre più digitali adottate da tutti.

Il cliente aveva due richieste: aggiungere la prenotazione del parcheggio all'app Arena e semplificare l'offerta di sconti e convalide in tutti i punti vendita.

background

 ingresso della SSE Arena con casse aautomatiche per il pagamentoLa SSE Arena è una struttura polivalente al coperto con una capacità di pubblico fino a 10.800 persone che ha attirato numerosi artisti internazionali per concerti, eventi per famiglie, spettacoli teatrali, commedie, eventi sportivi, mostre e conferenze.

Il locale è di proprietà della Odyssey Trust Company ed è situato nel Titanic Quarter di Belfast, vicino ai principali collegamenti stradali, ferroviari, marittimi e aerei. È raggiungibile a piedi dal centro città, ma si rivolge anche a diversi gruppi di utenti che raggiungono la sede con i propri veicoli.

Per le esigenze di parcheggio e accesso - una struttura condivisa per l'intero complesso - l'Odyssey ha scelto Electro Automation Northern Ireland (NI) e HUB Parking Technology come partner da oltre un decennio.

client requirements

  • Periferiche Jupiter scalabili, compatte ed efficienti
  • Tempi di ingresso e di uscita rapidi, soprattutto nelle ore di punta degli eventi
  • Tecnologia di lettura targhe LPR per il personale, gli abbonati, e i detentori di pass
  • Pagamento con carta di credito e cellulare in tutte le corsie di uscita
  • Funzionalità avanzate di monitoraggio e programmazione della reportistica per prendere decisioni basate sui dati
  • Integrazione di JPass white-label nell'app esistente dell'Arena per i visitatori, con l'aggiunta di funzioni di prenotazione del parcheggio e di gestione dei contratti
  • Virtualizzazione della piattaforma del software di gestione parcheggi JMS sul server della SSE Arena
  • Sistema di convalida e sconti J4M, per più punti vendita all'interno della SSE Arena
  • Integrazione con il sistema CCTV per consentire al personale di accedere alla visualizzazione in tempo reale da un'unica fonte

results

Stazione di ingresso corsia Jupiter pronta per consentire l'accesso impeccabile ai veicoliLa facilità di accesso, prenotazione e gestione dei flussi di traffico nel parcheggio automatizzato dell'Arena ha giocato un ruolo significativo nella sua crescente popolarità. Questo successo non sarebbe stato possibile senza l'eccellente lavoro del partner di HUB Electro Automation NI.

La combinazione di tecnologia mobile integrata, sistema modulare Jupiter e sistema di gestione JMS consente ora all'Arena di offrire un'esperienza di parcheggio impeccabile a tutti i visitatori, garantendo flussi di ingresso/uscita rapidi e ottimizzando la capacità. La SSE Arena ha visto i vantaggi della virtualizzazione della piattaforma JMS sui propri server, che è un'offerta standard di Electro Automation e HUB. Tutto il personale della rete può accedere al sistema di gestione, purché abbia i diritti di accesso. Il monitoraggio in tempo reale, l'assistenza e la reportistica sulle prestazioni di tutte le stazioni sono a portata di clic.

JMS è il cervello del sistema, in quanto integra tutti i punti di contatto e i servizi della struttura di parcheggio: telecamere LPR, unità di corsia, convalide, tariffe dinamiche, telecamere a circuito chiuso, l'app di parcheggio e molto altro ancora.

Tutte le corsie sono dotate di tecnologia di lettura targhe LPR, per il personale e gli abbonati, e i detentori di pass, offrendo loro un'esperienza efficiente e senza intoppi.

I dispositivi delle corsie di uscita accettano pagamenti con carta di credito e contactless NFC, riducendo così le code alle casse automatiche ed eliminando la necessità di coinvolgere il personale: un apprezzabile miglioramento del flusso di traffico in uscita dai parcheggi e un viaggio più fluido per i clienti.

La maggior parte degli esercizi commerciali all'interno dell'Arena offre convalide di parcheggio rapidissime attraverso la piattaforma digitale J4Merchant (J4M), che è integrata con JMS e i suoi moduli tariffari.

Il personale dell'Arena utilizza la funzione di reporting programmato standard di JMS. La funzione consente di generare automaticamente informazioni e report specifici sul sistema e di inviarli via e-mail, a qualsiasi indirizzo di posta elettronica, in qualsiasi momento e in qualsiasi data ricorrente richiesta.

In questo modo i dati critici sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo di prendere decisioni basate su informazioni in tempo reale. Il personale dell'Arena ha abbracciato pienamente i vantaggi della sua versione mobile, l'applicazione JMS Mobile. L'applicazione consente al personale di essere completamente mobile, ottenendo il controllo completo del sistema di parcheggio da qualsiasi dispositivo smart, nonché l'agilità di emettere biglietti smarriti o convalidati direttamente a qualsiasi cassa automatica o corsia di uscita, oltre a soddisfare tutte le altre esigenze di parcheggio, direttamente dal proprio dispositivo smart.

La soluzione Jupiter comprende una pletora di funzioni innovative e all'avanguardia nel settore, che in ultima analisi aumentano l'efficienza operativa, offrono un'esperienza di parcheggio senza attriti ai clienti e rendono l'investimento di Odyssey a prova di futuro.

scarica PDF
+