Royal Albert Dock Liverpool, UK

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

Albert Dock è uno storico complesso sul lungomare situato a Liverpool e una delle destinazioni turistiche più popolari della città. È noto per il suo ricco patrimonio marittimo, la straordinaria architettura e la vivace scena culturale.

In linea con l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei visitatori fin dall'inizio, ovvero l'accesso dei veicoli, HUB Parking Technology ha proposto con successo una soluzione innovativa per sostituire il precedente impianto di parcheggio utilizzato nel sito. Dopo un'attenta valutazione, HUB ha presentato un approccio lungimirante, incorporando una soluzione ibrida che integra la tecnologia di lettura delle targhe.

background

corsie di parcheggio all'Albert Dock dotate di stazioni e barriere JupiterL'Albert Dock si trova sul lato orientale del quartiere centrale degli affari della città ed è un'area di conservazione storicamente significativa, entro il più grande gruppo di edifici di interesse storico culturale nel Regno Unito. Costruito tra il 1841 e il 1846, oggi è stato trasformato in una vivace destinazione culturale e per il tempo libero.

Con un afflusso annuale di oltre 6 milioni di visitatori e una crescente popolarità, l'Albert Dock opera costantemente alla massima capacità, rendendo necessaria l'implementazione di un sistema di gestione del parcheggio rapido ed efficiente per accogliere il crescente numero di veicoli.

Poiché si rivolge principalmente a visitatori giornalieri, garantire la facilità d'uso era di fondamentale importanza.

client requirements

  • Periferiche in corsia scalabili, compatte ed efficienti
  • Molteplici modalità di ingresso e uscita dal sito e diverse soluzioni di pagamento del parcheggio
  • Pagamento contactless in corsia di uscita
  • Integrazione della tecnologia di lettura targhe LPR
  • Configurazione semplificata dell'isola per le stazioni di entrata e di uscita
  • Flusso del traffico più fluido, per ridurre i tempi di inattività
  • Operazioni di parcheggio ottimizzate
  • Visibilità in tempo reale sulla disponibilità dei parcheggi, grazie a un software integrato di gestione

results

HUB UK ha implementato il meglio della tecnologia di parcheggio intelligente attraverso un sistema ibrido che consente molteplici modi di entrare e uscire dal sito e diversi processi di pagamento. I clienti possono scegliere di ottenere un biglietto ed effettuare il pagamento utilizzando una carta presso la cassa automatica. In alternativa, possono utilizzare il sistema LPR (lettura delle targhe) e saldare il pagamento alla stazione di uscita. Inoltre, il parcheggio è dotato di colonnine di ricarica elettrica per ospitare veicoli elettrici.
Il cliente entra nella corsia di ingresso del parcheggio e passa sopra una spira di rilevamento. Lo schermo della periferica di ingresso si illuminerà e mostrerà il numero di registrazione, la stazione registrerà l'ora e la data di ingresso e il numero di targa del veicolo dalla telecamera LPR e il braccio della barriera si solleverà automaticamente per consentire l'ingresso. Se la telecamera LPR non riesce a leggere la targa, la macchina mostrerà un pulsante per premere per un biglietto. Il veicolo passerà sopra un secondo loop di rilevamento del veicolo, che abbasserà automaticamente la barriera dopo il passaggio sicuro nel parcheggio. I dati di parcheggio in tempo reale relativi a tutte le operazioni in corsia sono disponibili per il personale di Albert Dock.

configurazione slim per le corsie di parcheggio dell'Albert DockUn notevole miglioramento nell'ottimizzazione dell'impianto è l'incorporazione di un'isola "slim" che ospita le periferiche di uscita e di ingresso. Questo innovativo elemento di design non solo aggiunge un tocco di modernità al parcheggio, ma facilita anche un più comodo accesso per gli automobilisti. La configurazione semplificata dell'isola consente un flusso di traffico più fluido, riducendo la congestione e ottimizzando l'esperienza complessiva di chi guida.

Pagamento presso la cassa automatica - il cliente esegue la scansione del biglietto presso lo scanner della cassa automatica e la commissione verrà visualizzata automaticamente sullo schermo del display. Questo può quindi essere pagato con carta di debito/credito presso il terminale di pagamento contactless Chip & PIN. Una ricevuta può essere richiesta dopo il pagamento.
Uscita dal parcheggio - La stazione di uscita include un terminale CHIP & Pin senza contatto che consente di effettuare il pagamento all'uscita: il cliente entra nella corsia di uscita e passa sopra un loop di rilevamento del veicolo di "presenza", che attiva la stazione di uscita. La telecamera LPR legge la targa del veicolo e la tariffa viene automaticamente visualizzata sullo schermo del display. Il cliente dovrà appoggiare la propria carta di debito/credito sul lettore di carte e la stazione della corsia di uscita visualizzerà la tariffa sullo schermo; il cliente effettuerà il pagamento utilizzando la propria carta tramite il lettore di carte contactless e una volta completato il pagamento, il la barriera si solleverà automaticamente per consentire l'uscita e quando il veicolo supera una seconda spira, la barriera si abbasserà automaticamente dopo il passaggio sicuro del mezzo.

Il successo della soluzione di controllo accessi veicolari implementata nei primi due parcheggi ha spianato la strada alla sua espansione a un terzo parcheggio. Basandosi sui risultati positivi, è stata presa la decisione di introdurre la soluzione nella nuova sede.
Implementando la nuova tecnologia di parcheggio automatizzato, il parcheggio ha subito una significativa rivitalizzazione, allineandosi ai moderni standard di efficienza ed estetica: un fulgido esempio di come soluzioni innovative possano trasformare i processi tradizionali e contribuire al successo di destinazioni iconiche come Albert Dock.

Sean Morrison, Estate Manager Royal Albert Dock Liverpool dichiara: "Fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti è una priorità assoluta. Con la perfetta implementazione del nuovo sistema di parcheggio, i nostri utenti ora apprezzano un'esperienza di parcheggio semplice e senza problemi, che riflette il nostro impegno per l'eccellenza".

scarica PDF
+