La definizione di "Stazione per Bici" recita: strutture coperte o tipicamente chiuse che riparano in modo sicuro le biciclette dal furto e dalle intemperie; talvolta offrono bike-sharing o noleggio.
Quella di "Parcheggio per Bici" è più circoscritta a: un luogo sicuro in loco o all'interno di una struttura per il deposito temporaneo delle biciclette.
La Cicletteria di Parma, nel cuore della cittadina emiliana, è un punto di servizio per biciclette che combina entrambi gli scopi di cui sopra vicino alla stazione ferroviaria della città. Con 50 biciclette, 2 cargo bikes, 1 tre ruote, 1 tandem e 6 bici elettriche disponibili per il noleggio e 600 stalli per le biciclette esterne più altri 80 fra scooter e motociclette, è un luogo incredibilmente attivo nei viaggi multimodali e porta a porta di pendolari e visitatori.
La nostra app mobile JPass è una delle più recenti aggiunte all'offerta di servizi digitali della Cicletteria: funge da vera e propria chiave di accesso ai servizi di noleggio e deposito delle biciclette, sia per gli utenti ricorrenti che per quelli transitori. All'ingresso, uno scanner dedicato legge l'abbonamento digitale dell'utente salvato nell'app, o in alternativa la tessera mensile, o il biglietto giornaliero.
Se l'utente è appena sceso dal treno e ha bisogno di una bicicletta per andare al lavoro o verso destinazioni più piacevoli, JPass è il modo migliore per prenotare in anticipo una bicicletta e garantire una continuazione attiva del suo viaggio.
Siamo orgogliosi che la tecnologia JPass renderà ancora più facile per le persone combinare bicicletta e treno!