WESTFIELD London & Stratford City

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

corsia di uscita del parcheggio di Westfield con sistema ticketless senza biglietto ibridoNel 2018, HUB Parking UK ha concepito e installato una soluzione di parcheggio altamente adattata e avanzata dal punto di vista numerico nei due siti Westfield: Stratford City prima e Londra poi. In questi siti, le opzioni di reporting sono personalizzabili, nella misura in cui la business intelligence JMS integra i dati operativi delle attrezzature di parcheggio, le opzioni di pagamento mobile e i servizi integrati.

Applicando concretamente il forte spirito di innovazione dell'azienda, nel 2021 è stata realizzata la progressione verso un sistema completamente senza biglietto a Westfield London e sarà implementata a Westfield Stratford a breve.

Il sistema senza biglietto è integrato con i fornitori di servizi terze parti, Smart Parking e Park Assist, che hanno lavorato in stretta collaborazione con HUB per la messa in funzione del sistema entro gennaio 2021. Il sistema utilizza la tecnologia LPR per identificare i veicoli all'ingresso del parcheggio, l'utente finale beneficia di un'esperienza fluida e trasparente, e le 8000 transazioni quotidiane vengono effettuate senza carta.

background

Westfield periferiche e barriere HUB Parking

Unibail-Rodamco-Westfield possiede e gestisce 102 centri commerciali in 12 Paesi.

Dalla sua apertura nel 2008, Westfield London ha trasformato il panorama del commercio al dettaglio di Londra, con una miscela unica di moda, bellezza, ristorazione, tempo libero e intrattenimento, a soli tre miglia dal West End. Westfield London è ora il più grande centro commerciale in Europa con 2,6 milioni di piedi quadrati.

Westfield Stratford City ha aperto nel settembre 2011. Lo sviluppo comprende circa 1,9 milioni sqm di vendita al dettaglio e tempo libero. Presenta anche 1,1 milioni sqm di spazi per uffici attuali e futuri, oltre a tre hotel e 1.200 nuove case che saranno consegnate in fasi future. 

Le operazioni di parcheggio dei siti sono monitorate da un'unica sala di controllo attraverso JMS Janus Management System, che permette al personale del parcheggio Westfield di accedere facilmente a un insieme dinamico e adattabile di informazioni in tempo reale da tutti i parcheggi, e di generare complesse e ricche analisi statistiche per tutte le aree interessate.

results

pagamento con carta senza biglietto al parcheggio automatizzato di Westfield

LPR la tecnologia definitiva per l'identificazione e l'accesso impeccabile dei veicoli ai parcheggi. La targa serve come un biglietto virtuale e garantisce un accesso a flusso libero, riducendo così il tempo di attesa e il rischio di scambio di biglietti, la perdita di biglietti e la necessità di personale.

All'arrivo, la targa del veicolo viene letta dalla telecamera LPR posizionata in ciascuna delle corsie d'ingresso, che poi appare sullo schermo della macchina d'ingresso della corsia in modo che l'utente possa essere sicuro che sia stata letta correttamente. La barriera si solleva e l'auto attraversa per parcheggiare. L'intero processo avviene mentre ci si avvicina all'unità di ingresso della corsia: quando il veicolo arriva, la targa è stata letta e registrata, permettendo al guidatore un ingresso veloce e senza sforzo.

I clienti possono scegliere di pagare presso una cassa automatica, inserendo semplicemente la targa ed effettuando un pagamento con carta alla cassa. In alternativa, le unità di uscita della corsia permettono anche di effettuare transazioni con carta e contactless NFC: il sistema è così veloce che non ci sono ritardi all'uscita.

L'aggiunta di un sistema senza biglietto ha migliorato l'esperienza dell'utente, aumentando l'efficienza in ogni punto di contatto (o non contatto in questo caso!) nel parcheggio. Il risparmio per il gestore è evidente: si riduce drasticamente lo stock dei biglietti di carta e la manutenzione da parte del personale.

Per gli operatori dei parcheggi, le piattaforme digitali e le soluzioni flessibili offrono l'opportunità unica di soddisfare immediatamente i requisiti di sicurezza sempre crescenti all'interno delle loro strutture.

Non solo HUB offre nuove esperienze di parcheggio il più possibile touch-free, ma offre anche un'assoluta facilità di accesso, autonomia e varie opzioni per i conducenti per selezionare il servizio che effettivamente soddisfa le loro esigenze, alleviando così lo stress del parcheggio.

JMS è il primo sistema di gestione parking basato su una interfaccia a “tile” iconiche: si accede direttamente a tutte le funzionalità dal cruscotto. Le azioni sono codificate per colore e raggruppate per area di funzione, rendendo il cruscotto estremamente intuitivo e facile da usare.

Gestire un parcheggio non è mai stato così facile!

HUB Parking Technology periferiche ZEAG Westfield

"Consideriamo HUB Parking come uno dei nostri partner tecnologici. La flessibilità del sistema ha permesso un ulteriore progresso innovativo nell'offrire soluzioni totalmente senza biglietto ai nostri clienti, creando così un'interazione senza sforzo da parte loro, allo stesso tempo permettendoci di migliorare l'efficienza e ridurre i costi".

Joe Katona - Responsabile dei parcheggi e delle proprietà, Unibail-Rodamco-Westfield

scarica PDF
+