UPMC Salvator Mundi International Hospital

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

entrata pedonale del UPMC Salvator Mundi hospitalL’ospedale internazionale UPMC Salvator Mundi si trova in cima al colle Gianicolo, nel centro di Roma.
Per onorare la proprietà internazionale, tutti i servizi rispettano il bilinguismo (italiano e inglese) e così anche il sistema di parcheggio: i pazienti sono infatti guidati da una segnaletica bilingue dall’arrivo alla permanenza, in modo semplice e intuitivo.
In un ambiente in cui le persone sono naturalmente sottoposte ad un grande stress, si deve prendere ogni misura possibile per ridurlo, prima ancora che pazienti e familiari arrivino all’ingresso, da cui l’attenzione dell’ospedale al proprio sistema di parcheggio.
Considerando il numero di pazienti e visitatori, Salvator Mundi aveva bisogno di una soluzione tecnologicamente avanzata che garantisse un ingresso e un’uscita veloci ed efficienti, una convalida facile da usare, per fornire sia un servizio clienti esemplare sia capacità di reporting avanzate.

background

La struttura privata Salvator Mundi è un punto di riferimento per la sanità cittadina sin dal 1951, ed è ora parte del gruppo UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), un’azienda sanitaria globale no-profit tra le più grandi degli Stati Uniti.

L’ospedale offre 82 letti, attrezzature chirurgiche e diagnostiche altamente specializzate, 6 sale operatorie, un’unità di terapia intensiva postoperatoria e una vasta gamma di reparti e servizi medici specializzati.

Le aspettative della sua base di utenti ampia e variegata sono davvero alte: il meglio della tecnologia medica dalle due sponde dell’Atlantico, e facile da raggiungere!

Attraverso l’impianto di parcheggio della struttura, il personale elabora oltre 300 transazioni al giorno (con contanti, carta di credito e NFC contactless come metodi di pagamento) e distribuisce circa 100 convalide ogni giorno.

client requirements

  • Ingressi e uscite veloci ed efficienti grazie al sistema di telecamere LPR Selea 
  • Periferiche di corsia compatte all’esterno, abbinate a casse automatiche dall’uso intuitivo (all’interno)  
  • Sistema di gestione JMS all’avanguardia, per creare report analitici completi e di facile comprensione
  • Reporting flessibile per una rapida visualizzazione degli indicatori di performance critici 
  • Integrazione con AZURE ACTIVE DIRECTORY mediante il protocollo LDAP per la gestione centralizzata della profilazione degli utenti in termini di credenziali e autorizzazioni
  • Integrazione con il sistema di videosorveglianza, per la massima sicurezza del personale e dei pazienti
  • Validatore dematerializzato grazie alla soluzione J4M
  • Pagamento senza contatto NFC in uscita per evitare le code alle casse e minimizzare le interazioni fisiche
  • Assistenza 24/7 tramite citofono, attivabile senza contatto (touchless) 

results

entrata con periferiche slim e telecamere LPRLa struttura offre ai pazienti le più recenti tecnologie di cura e un altissimo livello di sicurezza, sia in termini di accesso medico sia veicolare. Il parcheggio della clinica è equipaggiato al 100% con Jupiter, con terminali slim compatti e software JMS per governare i flussi di accesso.

L’accesso del personale è gestito attraverso il sistema di lettura targhe. Le targhe dei loro veicoli sono inserite in una lista di autorizzati per fascia oraria in funzione del turno di lavoro svolto. I varchi a tal scopo sono equipaggiati con telecamera LPR che identifica gli utenti associando loro in modo univoco la targa.

L’accesso dei pazienti è regolato da un sistema misto, cioè tradizionale per i visitatori e completamente convalidato/scontato per coloro che usufruiscono di prestazioni sanitarie speciali e ricorrenti.

cassa automatica con pagamento NFC e carte APS INDOORcategoria di pazienti può ottenere lo sconto completo della tariffa del parcheggio grazie a una validatore dematerializzato: J4M Merchant, la soluzione digitale HUB che permette di scontare la tariffa di un biglietto semplicemente utilizzando uno smartphone.

Lo stesso sistema è applicato alla viabilità dei fornitori esterni, che entrano con i biglietti, parcheggiano e ottengono la convalida dal personale prima di uscire.

Per garantire la massima sicurezza a staff e pazienti, il sistema di videosorveglianza cctv Bettini dell’area parcheggio è integrato con JMS, in modo che il personale possa monitorare sia lo stato di occupazione dell’area, i transiti e gli eventi relativi all’impianto.

Per ridurre al minimo le interazioni fisiche con le periferiche, le stazioni di cassa e di uscita automatizzate offrono il pagamento senza contatto NFC, insieme all’interfono integrato Commend per l’assistenza 24/7.

Per i pazienti e il personale della clinica, la viabilità interna è impeccabile, all’altezza dei 70 anni di storia della struttura. Un ottimo lavoro da parte del team di HUB Italia!

scarica PDF
+