Aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh (SSH)

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

L'aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh (SSH) è il terzo aeroporto più attivo in Egitto e serve la città di Sharm e le attrazioni storiche e naturali della penisola del Sinai.

Nell'ambito dei piani della Egyptian Airports Company per aumentare la capacità dell'aeroporto di due milioni di passeggeri all'anno, si è evidenziata la necessità di un nuovo impianto di parcheggio razionalizzato. Nel 2022, la direzione dell'aeroporto si è rivolta a Hi Tech Nour, partner storico di HUB Parking con esperienza decennale nei progetti di parcheggio e molteplici referenze locali, per progettare e implementare un sistema flessibile per 5.000 nuovi stalli.

Poiché il numero di turisti che visitano Sharm è in aumento, soprattutto in inverno, la direzione dell'aeroporto ha scelto Jupiter, un sistema di parcheggio a prova di futuro che garantisce a tutti gli utenti un ingresso e un'uscita senza stress, la gestione fluida del traffico e una scalabilità modulare per adattarsi a futuri aggiornamenti ed espansioni dei terminal.

background

parking lanes at Sharm El Sheikh airportSharm El Sheikh è il principale centro turistico della Penisola del Sinai e una delle principali destinazioni subacquee del mondo. La maggior parte dei passeggeri dell'aeroporto fa parte di gruppi turistici organizzati o di viaggiatori d'affari, usufruendo così degli impianti di parcheggio a lungo o breve termine.

Nel corso di circa 4 settimane, le opere civili per attrezzare il nuovo impianto sono state completate in tempo per la stagione invernale, che è la preferita per le vacanze in famiglia. La nuova struttura si rivolge ora a visitatori, dipendenti e aziende di trasporto privato - compresi gli autobus turistici - attraverso 8 corsie con barriera, nel pieno rispetto dei requisiti di risparmio energetico della città.

Tutti i transiti dei veicoli da e verso i due terminal passeggeri sono monitorati da un unico centro di controllo, attraverso JMS.

client requirements

  • Periferiche Jupiter scalabili, compatte ed efficienti
  • Sistema di gestione di facile utilizzo per consentire al personale SSH di monitorare tutte le stazioni in tempo reale
  • Barriere di lunghezza speciale B680H, con funzioni di risparmio energetico per soddisfare i requisiti della città
  • Sistema di lettori a lungo raggio per l'accesso del personale  
  • Quattro postazioni di pagamento presidiate, con diversificazione delle tariffe e stampanti di ricevute
  • Personalizzazione del biglietto di parcheggio con messaggio pubblicitario sul retro
  • Personalizzazione dell'armadio in colore bianco
  • Istruzioni del sistema in arabo 
  • Assistenza tecnica tempestiva su richiesta
  • Contratto di manutenzione completa con Hi Tech Nour

results

HUB Parking Technology e Hi Tech Nour (HTN) sono partner di lunga data e hanno avuto successo in diversi progetti in Egitto: l'affidabilità comprovata sul campo del sistema Jupiter e l'assistenza tecnica locale hanno contribuito alla scelta dell'aeroporto.

Con il supporto del team HUB di Dubai, Hi Tech Nour ha completato l'installazione e la messa in funzione dell’impianto Jupiter in quattro settimane.  Il sistema è stato progettato per offrire agli utenti un'esperienza di parcheggio semplificata e senza stress, grazie a un'automazione avanzata, a un efficiente sistema di orientamento e a un servizio clienti puntuale.

long range readers e armadi customizzati in biancoTutte le corsie di parcheggio sono complete di barriere: per gli automobilisti, l'ingresso è a pagamento e completamente automatizzato, mentre il pagamento e l'uscita avvengono attraverso un touchpoint presidiato. Il transito dei dipendenti è ancora più fluido, grazie ai lettori a lungo raggio di Nedap, evitando così il rischio di code e snellendo il traffico.

Data la solida popolarità della località di Sharm El Sheikh tra i vacanzieri, il traffico è costante durante tutto l'anno, soprattutto per quanto riguarda le compagnie di trasporto private e gli autobus turistici. Le corsie sono state progettate appositamente per facilitare il transito dei veicoli più grandi, grazie all'ampio spazio per il raggio di curvatura e alle barriere con braccio più lungo (fino a 5 metri) B680H di FAAC.

Tutti i transiti dei veicoli da e verso i due terminal passeggeri sono monitorati da un punto di servizio centralizzato, attraverso il software di gestione JMS. L'interfaccia intuitiva e le funzionalità avanzate di reporting consentono al personale del parcheggio SSH di gestire le operazioni in tempo reale, di ottimizzare l'assistenza e di essere pronto a scalare o a integrare piattaforme di terze parti ogni volta che ciò si renda necessario.

La reportistica e l'analisi dei dati operativi allo stato attuale sono a portata di clic: il monitoraggio dell'occupazione, la ripartizione dell'occupazione con dati mensili, giornalieri, abbonati ed altri consentono una maggiore efficienza operativa e un servizio clienti eccellente.

 

Abbiamo scelto HUB Parking Technology per gestire in modo semplice e sicuro i nostri oltre 5000 posti auto e per far sì che i nostri utenti non si stressino più per il parcheggio: l'accesso e il pagamento sono estremamente facili e agevoli. Dal nostro punto di vista, la robustezza delle apparecchiature, l'assistenza 24/7 di HTN e l'accesso digitale a tutti i dati operativi del parcheggio rendono la gestione dei lotti estremamente flessibile ed efficiente.

Abbiamo scelto HUB Parking Technology per rinnovare al meglio la struttura di parcheggio dell'aeroporto e per rendere l'esperienza degli utenti il più agevole possibile.

Essam Ali, Ingegnere di progetto - Aeroporto di Sharm El Sheikh

scarica PDF
+