LAX Airport Economy Parking, Los Angeles

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

L'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) è gestito dalla Los Angeles World Airports (LAWA) e conta oltre 48 milioni di passeggeri all'anno (88 milioni pre-covid). Per soddisfare le esigenze di un volume così elevato e di una tale varietà di viaggiatori, LAX offre diversi tipi di parcheggio in 20 diversi lotti. 

Il LAX Economy Parking è il parcheggio più grande e più recente tra questi. La nuova struttura, nota come "Intermodal Transportation Facility-West" durante la costruzione, è stata la prima componente importante del Landside Access Modernization Program (LAMP) da 5,5 miliardi di dollari del LAX, che sarà completato alla fine del 2021.

La direzione dell'aeroporto era alla ricerca di un sistema a prova dell’evoluzione tecnologica del futuro, in grado di garantire un ingresso e un'uscita senza stress e un movimento fluido e sicuro attraverso i piani, non solo nei mesi successivi, ma anche scalabile per adattarsi a futuri aggiornamenti ed espansioni. 

Era inoltre necessario prenotare il parcheggio in anticipo per i periodi di punta delle festività e degli eventi principali di Los Angeles, che aumentano drasticamente il traffico nel parcheggio dell'aeroporto. 

background

LAX è il terzo aeroporto più grande del mondo e il LAX Economy Parking è il suo più grande parcheggio. La struttura di 1,7 milioni di metri quadrati dispone di circa 4.300 nuovi stalli di parcheggio, situati a mezzo miglio dalla Central Terminal Area (CTA) del LAX.

L'aeroporto di Los Angeles offre un'eccellente esperienza di mobilità, offrendo alle persone a opzioni di trasporto convenienti e sostenibili per ogni viaggio, sia che visitino, vivano o lavorino a Los Angeles. Il nuovo parcheggio fa parte della missione di LAWA di sviluppare e implementare in modo collaborativo una strategia di mobilità olistica per spostare persone e merci verso, attraverso e da LAX.

Il LAX dispone di posti auto per tutte le tasche e per tutte le durate dei viaggi, e offre sconti speciali e promozioni per chi prenota in anticipo. I viaggiatori possono prenotare il loro parcheggio con 365 giorni di anticipo, fino a sole 6 ore prima dell'arrivo.  Un'offerta così flessibile richiede una soluzione di prenotazione estremamente affidabile: in questo caso, si tratta della piattaforma di prenotazione Aeroparker sul sito web flylax.com, completamente integrata con JMS.

ingresso del parcheggio LAX Economy Parking

 

client requirements

  • Sistema scalabile ed efficiente conforme allo standard statunitense PCI 
  • Entrata e uscita touchless
  • Sistema di gestione avanzata JMS
  • Sistema di validazione web per gli esercenti
  • Contratto di assistenza completa per 7 anni gestito dal team californiano di HUB
  • Integrazione con la piattaforma per operatori di parcheggio ABM TCS
  • Integrazione con la soluzione di prenotazione di Aeroparker  
  • Integrazione con il sistema di guida al posto (PGS) basato su telecamere di ParkSol 
  • Integrazione con i sensori intelligenti di ParkAssist
  • Integrazione con la soluzione valet di AVPMI per un'esperienza premium del cliente
  • Integrazione con la soluzione di ricarica EV di Power Flex

results

Il sistema di parcheggio intelligente installato da HUB è stato progettato per fornire agli utenti un'esperienza di parcheggio semplificata e priva di stress, con una riduzione della congestione, la prenotazione anticipata del parcheggio e un efficiente orientamento. 

Il garage è il risultato di uno scrupoloso progetto di progettazione e costruzione che ha coinvolto Swinerton Builders, ABM Industries e HUB Parking Technology USA. Il team di HUB ha lavorato a stretto contatto con Park Assist per integrare i suoi sensori intelligenti M4 con il nostro sistema di gestione JMS e per garantire che i loro dati venissero trasmessi al Parking Guidance System (PGS) e ai pannelli VMS che guidano senza problemi gli automobilisti lungo i quattro piani della struttura.

Il viaggio del conducente è fluido e snello. Il sistema comprende parcheggi prenotati in anticipo a tariffe scontate, un'ampia ricarica per i veicoli elettrici (quasi 1.600 stalli) e l'ingresso e l'uscita senza interazione tattile con i dispositivi. L'introduzione della tecnologia di parcheggio intelligente offre ai viaggiatori la possibilità di prenotare un posto in anticipo, tramite la piattaforma di pre-prenotazione Aeroparker su flylax.com.

La prenotazione online offrirà anche sconti iniziali fino al 70% sulle tariffe prenotate, con prezzi dinamici che si baseranno sulla disponibilità e sul tempo prenotato in anticipo. Questo approccio strategico è supportato pienamente dal sistema JMS, in quanto si basa su dati in tempo reale.

Il parcheggio per i dipendenti è gestito attraverso la soluzione mobile JPass di HUB e consentirà agli utenti abbonati di prenotare e pagare i loro privilegi di parcheggio tramite l'applicazione mobile, eliminando la necessità di interagire con lo staff.

Il personale del LAX Economy Parking è stato formato per utilizzare al meglio per JMS sia in remoto sia con lezioni dal vivo dal team HUB, per padroneggiare tutte le funzionalità avanzate del sistema: monitoraggio e assistenza in tempo reale, business intelligence, reportistica personalizzata e tariffazione dinamica, tra le altre.

scarica PDF
+