PARIGI Hotel Sheraton Airport

Scopri di più
+


scarica PDF
+


Situazione iniziale

Lo Sheraton Paris Airport Hotel & Conference Center sorprende i viaggiatori dell’aeroporto CDG prima con la sua forma particolare, simile ad una nave da crociera tra gli aerei, e poi con il suo eccellente servizio sulle oltre 200 camere insonorizzate e sul business center.

Installazione HUB Parking Sheraton Paris Airport Hotel & Conference CenterA pochi passi dalle piste di volo, è l’unico hotel costruito direttamente all’interno del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale Charles de Gaulle di Parigi, che permette ai viaggiatori di camminare direttamente dall’aereo in un ambiente caldo e accogliente o viceversa, di riposarsi prima della partenza. Inoltre, a pochi metri dall’hotel c’è una stazione ferroviaria ad alta velocità, che genera un grande afflusso di passeggeri. 
L’hotel dispone di un parcheggio sotterraneo, accessibile attraverso una rampa stradale che collega l’autostrada con le strutture alberghiere.  
Fino al 2017, il parcheggio era dotato di una serie di periferiche piuttosto semplici, che si sono rivelate sottodimensionate rispetto al volume di centinaia di veicoli al giorno.  


Il sistema non era più in grado di soddisfare le esigenze della direzione dell’hotel di offrire agli ospiti un accesso impeccabile e sicuro al loro parcheggio, nonché una migliore gestione delle operazioni quotidiane da parte del personale di parcheggio.

Background

Oltre alla splendida vista sulle piste di atterraggio e allo spettacolare Paris Air Show annuale, la posizione unica dell’hotel Sheraton Airport proprio all’interno del CDG Terminal 2 ne determina la convenienza strategica per un’ampia varietà di ospiti: dai viaggiatori d’affari che godono di strutture congressuali completamente attrezzate, ai viaggiatori internazionali che hanno la possibilità di vivere la vita parigina subito dopo l’atterraggio, e al personale delle compagnie aeree - oltre 12.500 membri d’equipaggio hanno soggiornato allo Sheraton Paris Airport Hotel nel 2016.  

Sheraton Paris Airport Hotel & Conference Center

Di conseguenza, gli ospiti possono raggiungere l’hotel sia dalla strada di accesso o dal terminal dell’aeroporto e richiedono un accesso sicuro e senza soluzione di continuità al parcheggio dell’hotel. Allo stesso tempo, era obbligatorio installare un sistema di sicurezza e controllo in uscita al fine di garantire il pagamento dell’utente e proteggere le entrate di conseguenza. In questo caso, HUB ha scelto un interblocco SAS o sistema a doppia barriera  all’uscita. Questa tecnologia blocca il veicolo tra le due barriere, quindi il sistema può verificare se tutto è in ordine prima della partenza dell’utente. 

Una guida professionale ed intuitiva ai parcheggi era quindi obbligatoria per offrire ai viaggiatori la migliore esperienza di viaggio fin dalla corsia d’ingresso, garantendo così un ottimo livello di servizio e soddisfazione. 
L’aggiornamento dei vecchi sistemi ha offerto anche la possibilità di integrare le stazioni di parcheggio con tecnologie intelligenti come i dispositivi di lettura delle targhe (LPR) che consentono ai conducenti un accesso e un’uscita più rapidi, semplificando al tempo stesso le operazioni quotidiane del personale.

.

Richieste del cliente

  • Software di gestione avanzata per il monitoraggio remoto
  • Sistema completo e semplice, facile da gestire da parte dello staff dell’hotel
  • Flessibilità ed affidabilità, per ridurre i tempi di fermo ed aumentare i ricavi del parcheggio
  • Integrazione IP completa di periferiche, telecamere e interfono (VoIP) su Ethernet
  • In-Lane License Plate Recognition (LPR) in ingresso ed uscita, per prevenire le frodi sui biglietti e consentire la ricerca di targhe specifiche
  • Sistema di guida intuitivo e intelligente 
  • Servizio di manutenzione in grado di intervenire a breve termine sette giorni alla settimana attraverso Horus Park
  • Citofoni in ogni periferica per un’assistenza clienti tempestiva e più efficiente
  • Sistema SAS di interblocco per controllare meglio gli accessi e proteggere i ricavi   

Risultati

HUB ha sviluppato la soluzione di parcheggio ideale per lo Sheraton Paris Airport Hotel: un sistema scalabile e flessibile che combina una manutenzione minima e un lavoro amministrativo dalle operazioni semplificate, sollevando così il personale del parcheggio da lunghe operazioni. Per soddisfare questi requisiti, HUB ha sviluppato una soluzione completa di facile utilizzo e manutenzione che sfrutta la comprovata affidabilità dei sistemi ParQube e la loro rapida integrazione con la tecnologia LPR.  

HUB Parking Sheraton Paris Airport Hotel & Conference CenterHUB Parking Technology ha implementato l’intero set di nuove periferiche attraverso l’appaltatore locale Horus Park, la business unit di Groupe Horus specializzata nel campo dell’accesso, del parcheggio e della circolazione dei veicoli. Il team tecnico Horus ha assistito HUB durante il processo di installazione e si occuperà della manutenzione del sistema di accesso, mettendo in pratica oltre 30 anni di esperienza sul campo.

Al momento dell’installazione, a HUB è stato prontamente assegnato un contratto di manutenzione annuale, supportato a distanza dal personale HUB e gestito localmente attraverso Horus Park. Il contratto di manutenzione è completo di parti di ricambio e contratto di assistenza: un tale servizio di assistenza lungimirante consente alla direzione dell’hotel di gestire l’intera struttura in modo fluido e continuo, massimizzando la durata e le prestazioni dell’impianto e supportando gli ospiti che potrebbero aver bisogno di assistenza.

L’installazione delle periferiche è stata completata rapidamente grazie al supporto in loco di personale altamente qualificato e al coordinamento con Horus, a dimostrazione della flessibilità e della forza di HUB come partner per progetti di parcheggio professionali nel settore alberghiero. Lo Sheraton Airport Hotel è ora in grado di offrire un elevato livello di servizio anche al di fuori delle suite e delle camere, garantendo un’esperienza di parcheggio senza attriti e un alto livello di soddisfazione.

“Abbiamo scelto HUB per rinnovare al meglio il parcheggio dell’hotel e per assicurare ai nostri ospiti il completamento più soddisfacente del viaggio. Diversi fattori rendono la gestione degli spazi estremamente flessibile ed efficiente: la facilità d’uso e monitoraggio, l’impeccabile supporto 24/7 di HUB e Horus Park e l’integrazione con la tecnologia LPR. Per finire, tutti i dati business sono disponibili a portata di click attraverso la funzione di reportistica digitale, che permette di rispondere ai nostri ospiti nel modo più efficiente e tempestivo possibile. E’ davvero come aggiungere un’altra stella al nostro hotel” Management Team, Sheraton Paris Airport Hotel.

scarica PDF
+