Il complesso delle iconiche Nation Towers segna una splendida aggiunta allo skyline di Abu Dhabi, mettendo così in risalto l’estremità meridionale dell’area della Corniche.
Si compone di due grattacieli collegati da uno dei ponti aerei più alti del mondo, che offre ai visitatori una vista mozzafiato della città e del golfo da 202,5 metri sul livello del mare.
Gli edifici sono caratterizzati da un’eccezionale varietà di appartamenti loft, servizi e strutture ricreative: uffici commerciali, un centro commerciale, un cinema multipiano, un hotel a cinque stelle, boutique di lusso e uno showroom Lamborghini - attirando così migliaia di visitatori ogni giorno.
Al fine di facilitare la ricerca di parcheggio e offrire un accesso e un’uscita agevole sia per i clienti occasionali che per i residenti, la Direzione di Nation Towers ha richiesto una soluzione di parcheggio intelligente di facile utilizzo e manutenzione, supportata da un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire la massima disponibilità e un funzionamento ininterrotto.
Leader nell’ambiente business di Abu Dhabi, il proprietario delle torri ICT International Capital Trading ha incaricato l’operatore locale Zone Parking LLC di dotare il complesso di una soluzione di parcheggio all’avanguardia e molto stabile, al fine di garantire ai residenti, dipendenti e visitatori delle Nation Towers un accesso impeccabile al nuovo parcheggio a due piani situato ai piani terra e mezzanino della torre commerciale.
Alla luce dell’elevato flusso e della varietà di utenti che attraversano i locali, la direzione ha suddiviso il parcheggio in diverse aree specifiche e ha richiesto una soluzione di accesso rapido ed efficiente che potesse facilmente differenziare gli utenti ricorrenti (residenti e dipendenti) dagli utenti occasionali (clienti).
HUB Parking Technology ha fornito una soluzione di parcheggio in grado di soddisfare le specifiche esigenze delle Nation Towers ed elevare l’esperienza dell’utente, grazie ad attrezzature di alta qualità e tecnologia di alto livello.
In collaborazione con l’operatore Zone Parking, HUB Parking Technology ha implementato una soluzione ParQube completa e flessibile, composta da oltre 10 corsie residenti/uffici, 8 unità di ingresso e uscita, 18 stazioni di pagamento, 18 barriere certificate per 10 milioni di cicli, 3 punti di validazione e il sistema di gestione avanzato per monitorare e gestire l’intera installazione in modo olistico. Il progetto ha subito diverse fasi che hanno portato a 39 il numero totale dei posti auto gestiti attraverso le periferiche HUB, in un periodo di installazione di sole 8 settimane.
L’accesso hands-free ai posti auto è concesso ai residenti delle Nation Towers e agli utenti ricorrenti, le cui tessere di prossimità di accesso sono lette dai lettori a lungo raggio AVI installati nelle corsie dedicate. Agli utenti occasionali viene offerto un servizio altrettanto rapido ed eccellente fin dal primo momento in cui entrano nei parcheggi delle Nation Towers, per raggiungere qualsiasi servizio o attività commerciale. Tutte le postazioni di corsia sono supervisionate da telecamere a circuito chiuso e dotate di interfono, in modo da garantire a tutti gli autisti sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e supporto completo.
A seguito dell’installazione, ad HUB è stato assegnato un AMC (Annual Maintenance Contract), completo di parti di ricambio e contratto di chiamata con Zone Parking LLC: un servizio di assistenza all’avanguardia che consente al management dell’operatore di gestire l’intera struttura in modo fluido e continuo, massimizzando la vita e le prestazioni del sistema e proteggendo l’investimento del cliente.
La flessibilità e l’elevata scalabilità del sistema installato consentono di aggiornare rapidamente la soluzione completa integrando servizi di terze parti e installare telecamere LPR agli ingressi dei parcheggi, individuando ulteriormente il flusso dei veicoli con telecamere aggiuntive installate ad ogni piano.