La Simmons University è un college universitario femminile privato e laico, situato nel cuore di Boston, nel Massachusetts, in un distretto ricco di attrazioni ed istituzioni culturali come Fenway Park, musei ed il Longwood Medical Campus.
Questo mix di entità di grande richiamo ha generato una serie unica di sfide per la gestione del parking garage del Simmons. Il college presentava un sistema di parcheggio molto vecchio che non poteva più soddisfare le esigenze delle sue operazioni di parcheggio e della varietà di utenti.
Gli studenti che parcheggiano, i dipendenti dell'università, i parcheggiatori transitori e i parcheggiatori di Boston Children’s Hospital utilizzavano tutti i parcheggi. Il garage della School of Management (SOM) e il Palace Road Garage condividono un punto di ingresso e uscita comune dalla strada.
Il vecchio sistema di parcheggio non forniva una soluzione che indirizzasse questi diversi gruppi di parcheggiatori all’apposita area di parcheggio all’interno delle strutture. Inoltre, il parcheggio degli studenti non era legato all’attuale sistema di permessi per studenti.
La Simmons University è stata fondata con la convinzione che le donne dovrebbero rendersi indipendenti e che un’educazione alle arti liberali, integrata con l’esperienza professionale, consenta loro di farlo appieno. Questo pensiero del fondatore John Simmons si rivelò molto progressista nel 1899.
Frequentato da oltre 1.700 studentesse, l’edificio universitario esteso su 12 acri è costituito da due campus separati situati vicino a parchi, ospedali ed altre scuole e università. Sebbene molti studenti utilizzino il sistema di trasporto pubblico di Boston, le specifiche esigenze dei pendolari, degli impiegati del college e dei visitatori delle varie attrazioni intorno, hanno costituito una sfida per la gestione del garage.
HUB Parking Technology è stato scelto dalla Direzione come un partner tecnologico affidabile. Il progetto ha previsto diverse fasi di implementazione, che hanno introdotto le nuove soluzioni di controllo degli accessi e delle entrate in tutto il complesso del college per migliorare i livelli complessivi di soddisfazione degli utenti, tenendo conto della varietà di visitatori e operatori.
HUB Parking Technology è stato scelto per fornire al Simmons University una soluzione di parcheggio integrata ottimizzata per gli utenti, per risolvere le complessità operative dovute ad un target di utenti molto diversificato. Grazie all’installazione di un sistema che legge codici a barre con stazioni di ingresso e di uscita, Fee Computer, ed all’implementazione di convalide web, oltre a diverse strutture tariffarie e aree riservate, il garage del Simmons College ora può gestire con successo la varietà di utenti che serve.
HUB si è interfacciato con il sistema di permessi per studenti “Pay-As-You-Go”, che permette di addebitare le tariffe di parcheggio tramite una tessera e fornisce allo studente una ricevuta cartacea via e-mail.
Una proximity card HUB consente ai dipendenti di entrare e uscire dall’area designata/riservata entro un periodo di tolleranza (grace period) programmato e consente al management di tracciare il luogo esatto del parcheggio. Gli utenti occasionali possono inoltre accedere alle aree di parcheggio convenzionato dopo l’orario e durante specifici periodi di punta: questa possibilità deriva direttamente dalle capacità di programmare le validazioni del sistema HUB.
Questo consente infatti ai singoli dipartimenti accademici di offrire ai visitatori sconti sul parcheggio che vengono comunicati e distribuiti senza soluzione di continuità nelle periferiche di uscita.
Il management system di HUB permette inoltre alla Simmons University un migliore monitoraggio delle strutture, così da garantirne un uso appropriato da parte dei gruppi designati e una migliore reportistica, fornendo le informazioni necessarie per l’analisi statistica e per la pianificazione delle operations future.
I tecnici di assistenza HUB forniscono supporto locale, mentre l’help desk è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire il regolare funzionamento giornaliero. La flessibilità e la scalabilità dei sistemi HUB forniscono una piattaforma che può essere facilmente potenziata ed estesa, contribuendo a massimizzarne l’efficienza, l’aggiornamento tecnologico e la gestione complessiva delle operazioni di parcheggio negli anni a venire.
“La tecnologia HUB ha soddisfatto tutte le aspettative. Il team ha creato una soluzione di parcheggio completa che ha permesso l’integrazione del nostro sistema di convalida per gli studenti, installando un sistema di interfonia VoIP, incluse le validazione web, diverse strutture tariffarie e aree riservate. Questa soluzione ha ottimizzato il nostro sistema di monitoraggio e reportistica, migliorando al contempo il controllo delle entrate e il flusso di traffico all’interno del garage“, dichiara il portavoce della Simmons University, Jeremy Solomon.