Baghdad International Airport (BGW)

Read more
+


scarica PDF
+


problem statement

Il parcheggio del terminal dell'aeroporto di Baghdad è utilizzato da gruppi di utenti diversi, che dagli utenti abituali e dal personale fino ai viaggiatori occasionali. Per i visitatori abituali, il parcheggio offre diverse tariffe e abbonamenti a seconda della durata del soggiorno (abbonamenti mensili, trimestrali e simili). Tutte le transazioni generate da questi abbonamenti sono tracciate e registrate, quindi classificate in diversi report per la gestione dell'aeroporto.

Il vecchio sistema di parcheggio FAAC e il relativo sistema di gestione (PMS) gestivano 2 corsie di ingresso e 1 corsia di uscita, con il supporto del personale locale presso i chioschi in loco. Il sistema doveva affrontare un traffico intenso alla corsia di uscita durante le ore di punta (fine della giornata lavorativa e orario di arrivo degli aerei) ed il personale non riusciva più a gestire l'uscita di tutti i veicoli in tempi ragionevolmente rapidi: le code peggiori potevano durare fino a 20 minuti.

La direzione ha individuato nell'ampliamento delle corsie di uscita e nell'automatizzazione di alcuni processi, tra cui la reportistica, la strada verso un’esperienza utente ottimale.

background

L'aeroporto di Baghdad è stato costruito nel 1982. I piani originali per il parcheggio prevedevano un impianto adeguato alle esigenze dell'epoca: la posizione e la quantità dei dispositivi erano già state pianificate, sebbene non completamente installate a seguire.

Nel corso del tempo, il traffico è aumentato e le aspettative degli automobilisti si sono evolute di pari passo con i progressi della tecnologia. I veicoli che raggiungevano i 3.000 posti auto su tre livelli transitavano attraverso due corsie di ingresso, indipendentemente dal loro status di dipendenti dell'aeroporto, viaggiatori abituali o occasionali.

La differenziazione dei gruppi di utenti si applicava solo ai piani di tariffazione: parcheggio gratuito, contratto trimestrale o mensile per i dipendenti e tariffe orarie con un massimo giornaliero per i viaggiatori. La gestione delle transazioni richiedeva ampie risorse in termini di manodopera e tempi di transito prolungati per ogni veicolo che doveva passare attraverso il chiosco di uscita, controllare e applicare la tariffa corretta.

client requirements

  • Compatibilità con le periferiche FAAC esistenti
  • 9 varchi di uscita con poca manodopera per ridurre il costo complessivo delle operazioni
  • Hardware robusto per ambienti ad alto traffico
  • Convalida rapida del parcheggio
  • Risposta rapida della barriera per ridurre le code in corsia
  • Profili di tariffazione multipli, a seconda del gruppo di utenti
  • Sistema di gestione flessibile con la possibilità di impostare più tipi di report personalizzati
  • Lingua araba per l'input e l'interfaccia grafica

results

La direzione dell'aeroporto ha individuato nell'ampliamento dei varchi di uscita e nell'automatizzazione di alcuni processi la via per una gestione del parcheggio efficace e a una migliore esperienza dell'utente.

Il team di HUB Middle East ha progettato un aggiornamento dell’impianto che fosse compatibile con il sistema FAAC esistente (marchio Parqube) e con il relativo sistema di gestione, aggiungendo 12 periferiche Jupiter e aggiornando il PMS al software di gestione JMS.

I lavori civili sono durati circa 30 giorni, compresi i cablaggi, l'infrastruttura di rete, la rete elettrica e l'installazione dei rilevatori di spire. L'installazione dell'hardware Jupiter ha richiesto 7 giorni, mentre l'installazione del software e la messa in funzione del sistema hanno concluso il progetto in 5 giorni.

JMS modules and functionalitiesJMS ha aggiunto nuove funzionalità e moduli di reporting alla gestione dell’impianto, consentendo al personale dell'aeroporto di creare report personalizzati per i contratti di parcheggio dei dipendenti e di separarli dal flusso di entrate delle transazioni dei viaggiatori. La generazione di tipi di contratto affidabili che classificano gli utenti in modo più accurato ha semplificato notevolmente l'analisi degli insight da parte dello staff. Il cruscotto di JMS di facile utilizzo e la sua disponibilità sul web facilitano la gestione delle operazioni: il personale dell'aeroporto può ora accedere a informazioni chiare e fruibili per guidare le decisioni aziendali attuali e le strategie future.

Il team di HUB Middle East e il partner locale Integrated Prism hanno supportato il personale dell'aeroporto durante la fase di installazione, la risoluzione dei problemi durante l'importazione dei dati dal precedente PMS al nuovo JMS e hanno fornito assistenza sia da remoto sia in loco.

La partnership poggia su solide basi e continuerà a supportare sul territorio clienti prestigiosi come l'Aeroporto Internazionale di Baghdad.

 

"Abbiamo scelto HUB Parking per promuovere il cliente dell'aeroporto di Baghdad, indipendentemente dalla concorrenza, grazie alla qualità dei prodotti e alla precisione della produzione con la massima qualità e tecnologia - oltre all'ampio supporto del team di HUB Parking. La scelta di HUB ci ha aiutato, come integratore di sistema, a risparmiare sulle spese di manutenzione e risoluzione dei problemi: dopo l'installazione e la messa in funzione, il sistema non ha bisogno di manutenzione, il che mantiene i costi molto bassi."

Fakar Al Obaidi, CEO Integrated Prism per le soluzioni IT e di sicurezza

scarica PDF
+