Caratteristiche

 

Sala Controllo Centralizzata

Risparmiate denaro e centralizzate con una vostra sala di controllo. Collegate i vostri parcheggi mediante una rete multi-sito, cittadina, nazionale o persino mondiale con una vostra sala di controllo centralizzata monitorata da un ridotto numero di operatori esperti, riducendo così i costi del personale. Le statistiche dei parcheggi vengono raccolte per fornire essenziali informazioni di gestione sullo stato di occupazione, sui periodi di punta, sullo stato finanziario ed il profitto, ecc..

Parcheggio con Abbonamento (a periodo)

Gli utenti acquistano un abbonamento per un periodo di tempo (ad esempio a settimana, mese, anno) e sono autorizzati ad accedere utilizzando tessere magnetiche, tessere di prossimità, sistemi "a mani libere", AVI o LPR.
  • Gli utenti utilizzano la tessera per entrare e uscire dal parcheggio - senza bisogno di ritirare il biglietto
  • Gli abbonamenti vengono rinnovati alle casse
  • Le tessere scadute vengono bloccate automaticamente
  • Il sistema registra tutte le entrate, le uscite e le transazioni di pagamento 

Riconoscimento Targa (LPR)

Ogni veicolo ne ha una - la targa. Il sistema di riconoscimento targa LPR è adatto a svariate applicazioni. Eccone alcuni esempi:
  • Impedisce il furto di autovetture o lo scambio di biglietti - Il biglietto e la targa devono coincidere sia all'entrata che all'uscita
  • Abbonamento (ad esempio stagionale o mensile) utilizzando la targa per l'ingresso o l'uscita dal parcheggio
  • Ingresso mediante biglietto pre-pagato (ad esempio utilizzando un sistema di prepagamento on-line via web che identifica il cliente mediante targa)
  • Biglietto smarrito - si determina l'effettivo momento di ingresso mediante la targa
  • Dettagli della targa stampati sul biglietto d'ingresso e molto altro

Parcheggio prepagato on-line

Pagamento del parcheggio on-line, in anticipo e in totale libertà. Il sistema acquisisce il pre-pagamento dei clienti per uno specifico parcheggio insieme all'identificativo del cliente e ai dettagli sul periodo pagato (ad esempio data e ora di inizio/fine). Queste informazioni vengono trasmesse al sistema centrale. Quando il cliente con prepagamento effettuato giunge al parcheggio, si identifica mediante:
  • Targa
  • Codice a barre identificativo

Chip & PIN

Accettatore di carte di debito/credito Chip&Pin, conforme a standard EMV4 e CB2.

Il sistema Chip & PIN è un lettore certificato secondo le specifiche di sicurezza in materia di transazione interbancaria dei principali circuiti mondiali - Europay, Mastercard, Visa. Consente il massimo grado di sicurezza per l’utente ed il gestore, poiché si mantiene la totale riservatezza dei dati della Carta di Credito/Debito e si ha la certezza della transazione e del relativo accredito delle somme.

Voucher

Il sistema garantisce la possibilità di fare il resoconto delle convenzioni con esercizi (tipo ristoranti, hotel, piscine, centri benessere o altro ancora) con i quali il gestore del parcheggio vuole stipulare accordi commerciali.
Tramite il validatore On Line (in rete LAN oppure RS485) l’esercente convalida (ovvero acquisisce da scanner) il biglietto in possesso dell’utente garantendogli uno sconto predefinito sull’importo del parcheggio. Successivamente il sistema riconosce gli importi scontati e, per ogni esercente convenzionato, consente l’emissione di un report dettagliato degli importi da addebitare all’esercente.
In alternativa o aggiunta può, tramite il validatore OFF Line erogare un titolo di sconto o validazione con cui permettere all’utente di lasciare l'uscita dal parcheggio. Successivamente il sistema riconosce gli importi scontati e, per ogni esercente convenzionato, consente l’emissione di un report dettagliato degli importi da addebitare all’esercente. 

Sistema di Guida Parcheggio

HUB fornisce una combinazione di strumenti per il monitoraggio del conteggio dei veicoli e sistemi VMS (variable message sign) per assistere gli automobilisti e migliorare il flusso di traffico all'interno e nei dintorni delle strutture di parcheggio.

I nostri conteggi in tempo reale forniscono informazioni aggiornate sul numero di posti auto disponibili per livello o sezione di garage. Questi dati possono essere trasmessi rapidamente agli utenti tramite bacheca elettronica, insieme ad alternative di parcheggio consigliate, aggiornamenti sul traffico, istruzioni per il parcheggio durante eventi speciali o messaggi generici.

I pannelli VMS facilitano l'aggiornamento tempestivo delle informazioni e riducono la necessità di pannelli per messaggi fissi costosi e ad alta intensità di lavoro.

Pagamento sicuro con carta di credito EMV e PCI

I sistemi di parcheggio hanno progressivamente adottato metodi di pagamento più complessi per adeguarsi alle attuali tendenze del settore, difendendo al tempo stesso contro le attività fraudolente. Sappiamo che l'esposizione ai dati comporta gravi rischi per i vostri clienti e per la vostra reputazione di azienda.

Per questo motivo sviluppiamo soluzioni che includono la tecnologia EMV combinata con gli standard di sicurezza PCI, al fine di offrire una combinazione potente per aumentare la sicurezza dei dati delle carte e ridurre le frodi.